La riqualificazione energetica di edifici, passa anche dalla scelta di un buon serramento.
Quando possiamo affermare che un infisso ha buone caratteristiche?
Sicuramente deve avere un ottima trasmittanza termica, ovvero un basso valore UW, quindi limitare la quantità di energia che dall’interno passa verso l’esterno.
Un altro parametro fondamentale del quale pochi parlano, è la permiabilità all’aria, ovvero la capacità del serramento di far passare il meno possibile aria fredda dall’esterno verso l’interno dell’abitazione.
Anche la tenuta all’acqua, ossia la capacità di impedire infiltrazioni d’acqua sotto l’azione dell’aria, è un parametro che determina la qualità del serramento.
La certificazione di resistenza al vento è legata alla sicurezza.
L’abbattimento acustico,che migliora sensibilmente il benessere abitativo, identifica il potere fonoisolante, ovvero quanti decibel il serramento riesce a fermare.
In questo caso il vetro è l’elemento predominante.
Infine l’antieffrazione, ossia la sicurezza che in uso residenziale ha 4 classi di appartenenza.
Quelle sopra elencate sono le certificazioni dalle quali possiamo riscontrare la bontà del serramento, ma per eseguire una riqualificazione adeguata, non possiamo esimerci da da una buona progettazione che coinvolga anche controtelai termici.
Infine la posa in opera, fondamentale per non vanificare quanto sopra.
Noi di CASAFINESTRA, oltre ad aver selezionato le migliori aziende nel settore infissi, abbiamo perfezionato un sistema che prevede una progettazione ed una posa in opera mirata alle reali esigenze del cliente.
Tutto questo si chiama POSA IDEALE.
Vieni a trovarci in show room per saperne di più!
Contattaci e prenota subito un appuntamento per scoprire tutte le novità riguardanti i nostri prodotti ed i nostri servizi